Reiscrizione per ricomparsa da irreperibilità

  • Servizio attivo

Richiesta di reiscrizione per ricomparsa da irreperibilità tramite richiesta formale


A chi è rivolto

Cittadini italiani e comunitari

Descrizione

La reiscrizione può essere richiesta dall'interessato maggiorenne o da qualsiasi componente del nucleo familiare

Copertura geografica

Territorio comunale

Come fare

La dichiarazione di iscrizione di residenza per ricomparsa di cittadini italiani irreperibili può essere resa dall'interessato maggiorenne o da qualsiasi componente del nucleo familiare, compilando l'apposito modulo e deve essere presentata agli Uffici del Comune o inviata, per posta raccomandata o per via telematica, all'ufficio anagrafe del Comune con un documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente e delle persone che trasferiscono la residenza.

Tale dichiarazione può essere :

1) stampata in formato cartaceo e presentata, debitamente compilata e completa di documento d'identità del dichiarante, presso lo sportello URP del Comune;

2) inviata via mail all'indirizzo sotto riportato;

3) inviata tramite PEC al''indirizzo sotto riportato;

4) inviata tramite compilazione del modulo on line;

Per i CITTADINI COMUNITARI, la documentazione da allegare è indicata nell' Allegato B alla Circolare n.9/2012, di cui al seguente link: https://dait.interno.gov.it/servizi-demografici/circolari/circolare-n9-del-27-aprile-2012.

Cosa serve

Per poter inoltrare la richiesta servono:

  • Modulo di richiesta

Cosa si ottiene

L'iscrizione anagrafica nel Comune

Tempi e scadenze

Informazioni sulle tempistiche relative al servizio.

1970 2 giorni

Giorni lavorativi per la registrazione della pratica

1970 45 giorni

Giorni entro il quale verranno fatti gli accertamenti da parte della Polizia Locale

Quanto costa

GRATUITO

Accedi al servizio

Oppure, prenota un appuntamento presso l'ufficio competente.

Confermato Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni a seguire.

Condizioni di servizio

Qui potete consultare le condizioni del servizio.

Contatti

Ufficio Protocollo

Via La Rampa, 20

T: 079 589 200

Unità Organizzativa responsabile

Ufficio Protocollo

Via La Rampa, 20 07035

T: 079 589 200

Email: protocollo@pec.comune.sedini.ss.it

Ultimo aggiornamento

22 Agosto 2023

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