Contrasto allo Spopolamento - Assegno Natalità 2025

Dettagli della notizia

Data:

01 Luglio 2025

Tempo di lettura:

1 Min

Si avvisano le famiglie interessate che con determina n. 194 del 01/07/2025 è stato approvato e pubblicato il Bando “Assegno di Natalità” per l’annualità 2025. La misura, finanziata dalla Regione Sardegna, mira a contrastare lo spopolamento nei Comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti. Consiste in un assegno mensile, di 600 € per il primo figlio e 400 € per il secondo figlio, nato, adottato o in affido preadottivo, nel corso del 2025 e fino al compimento del quinto anno di età.

I nuclei familiari che intendano presentare richiesta di riconoscimento del contributo per la prima volta dovranno compilare l’Allegato A) Domanda riconoscimento beneficio anno 2025;

I nuclei familiari che hanno già ottenuto dal Comune di Sedini nella precedente annualità il riconoscimento del contributo, e coloro che si trasferiscono da un altro Comune nel quale già beneficiavano della misura in oggetto, dovranno compilare l’Allegato B) - Conferma requisiti ammissione al contributo anno 2025 per i già beneficiari.

SCADENZA PRESENTAZIONE ISTANZE

  • Le istanze di rinnovo andranno presentate entro il 31/07/2025;
  • Le istanze dei bambini nati nel periodo gennaio/giugno 2025 andranno presentate entro il 31/07/2025;
  • Le istanze dei nuovi nati 2025 possono essere presentate in qualsiasi momento dell’anno 2025, ed entro il 30 gennaio 2026;

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio servizi sociali 079/589205

LA DOMANDA DEVE ESSERE PRESENTATA AL COMUNE DI SEDINI CON UNA DELLE SEGUENTI MODALITÀ:

  • consegna della domanda e degli allegati all’Ufficio Protocollo;
  • oppure  invio della domanda e degli allegati alla PEC : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (esclusivamente da PEC intestata al richiedente).

Le richieste pervenute da e-mail ordinarie o da PEC NON intestate al richiedente, non hanno valore legale.

NON è ammesso l’invio della domanda a indirizzi e-mail ordinari del Comune.

 Per informazioni:

Ufficio Servizi Sociali  - Orario: da Lunedì a Venerdì  ore  9:00 - 12:00 Telefono 079/589205    -  Email  a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica l’avviso completo e la modulistica

A cura di

Ufficio Servizi Sociali

Via La Rampa, 20 - 07035

T: 079 589 205

Email: ssociali@comune.sedini.ss.it

Luoghi

Casa Comunale

Via La Rampa, 20 - 07035

Allegati

Ultimo aggiornamento

01 Luglio 2025

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